De Longhi BQ80

De Longhi BQ80 GRIGLIATUTTO è un barbecue elettrico pensato appositamente da De Longhi con l’unico scopo di far felici tutti quegli utenti che, amanti innati del barbecue, non vogliono per nessun motivo rinunciare ad esso.

compra questa bistecchiera su amazon

De Longhi BQ80 GRIGLIATUTTO

IL BARBECUE ELETTRICO, PENSATO DA DE LONGHI… PER TE!

De Longhi è una tra le tante aziende presenti sul mercato italiano che da sempre porta con sé tutti i tratti e le caratteristiche del marchio Made in Italy.
Avente sede a Treviso, De Longhi si è specializzata nel settore della climatizzazione, del riscaldamento e dei prodotti per la cottura e la pulizia.

CARATTERISTICHE De Longhi BQ80

De Longhi BQ80 GRIGLIATUTTO è un barbecue elettrico che vanta, a differenza di moltissimi altri modelli, ben 2450 Watt di potenza, particolare che genera nell’utente un senso di assoluta sicurezza in tema di prestazioni ottimali in tutte le fasi relative alla cottura dei nostri cibi.
Dotata di ben 3 livelli di potenza, l’utilizzo del barbecue elettrico De Longhi BQ80 GRIGLIATUTTO ci permetterà di scegliere con estrema semplicità il livello di potenza che vorremo utilizzare per cuocere le nostre pietanze, particolare che, unito alla presenza di ben due serpentine indipendenti, la cui accensione può essere stabilita in maniera autonoma, ci permetterà di decidere quale delle due usare in riferimento al quantitativo di cibo che andremo a cuocere.

Portando con sé tutte le caratteristiche di un classico barbecue, da distinguersi nella presenza di una doppia griglia tipica del classico barbecue, che ci permetterà di inserire i nostri cibi senza il pericolo che gli stessi possano scivolare dalla stessa grazie alla presenza di un apposito fermo, potremo tranquillamente cuocere tutti i tipi di carne, da quella rossa al pollame, ma anche tutti i tipi di verdure e di pesce.

De Longhi BQ80, un nome una garanzia

De Longhi BQ80 GRIGLIATUTTO si presterà a svolgere bene il compito per cui nasce anche grazie alla presenza della griglia che è di tipo estraibile e girevole, caratteristiche che non solo ci verranno in aiuto al momento della pulizia, ma che ci permetteranno di cambiare tranquillamente la posizione della stessa, favorendo una cottura davvero al top.
Dotata inoltre di due pratici manici rivestiti in plastica, potremo tranquillamente spostare la griglia senza incorrere nel pericolo di ustionarci, senza dimenticare di menzionare il praticissimo contenitore in alluminio che garantirà la raccolta degli scoli di cottura in maniera davvero precisa.

Come ogni prodotto però anche il barbecue elettrico De Longhi BQ80 GRIGLIATUTTO, presenta oltre che molti vantaggi, anche alcuni svantaggi, che vanno ricercati ad esempio nella tempistica di riscaldamento delle piastre che si rivela molto lunga in particolar modo quando se ne prevede l’utilizzo in spazi aperti ed in presenza di vento.
Questo particolare, come ci sarà facile da intuire, andrà ad influenzare anche i tempi di cottura, che saranno altrettanto lunghi in special modo al momento della cottura di carni più spesse (come, ad esempio, la bistecca alla fiorentina).

Inoltre, date le sue notevoli dimensioni, il barbecue si rivelerà essere molto ingombrante al momento del suo non utilizzo, quindi bisognerà assicurarci di avere uno spazio idoneo per il suo mantenimento in casa.

IDEALE PER…

Questa bistecchiera si dimostra ideale per molti cibi, tra cui: verdure, pesce, carni rosse e hot dog.

CONSIDERAZIONI FINALI

In conclusione il barbecue elettrico De’Longhi GRIGLIATUTTO BQ80, si mostrerà ideale per cuocere qualsiasi tipo di carne ma anche pesce o verdura, operazione che risulterà sempre al massimo delle prestazioni grazie ai 3 livelli di cottura di cui lo stesso barbecue elettrico è dotato.

Molto resistente come si evince già a prima vista e grazie ai materiali usati, il barbecue elettrico GRIGLIATUTTO BQ80 De’Longhi risulta essere molto gradevole alla vista grazie al suo design semplice ma di grande effetto.
Disponibile solo nella colorazione nera, il barbecue elettrico assumerà toni di colore grazie alla presenza dei riporti colorati posizionati nella parte sottostante, che varieranno di volta in volta al fine di esaudire i gusti degli utenti.

compra questa bistecchiera su amazon

GLI SVANTAGGI

    Tempi di riscaldamento delle piastre molto lunghi, in special modo negli spazi aperti ed in presenza di vento
    Tempi di cottura, in special modo della carne spessa, troppo lunghi
    Grandi dimensioni, che creano ingombro all’atto del riporla al non utilizzo

I VANTAGGI

    2450 W di potenza
    3 livelli di potenza
    Esclusiva doppia griglia girevole e doppia resistenza
    Manici rivestiti in plastica
    Contenitore in alluminio per la raccolta dello scolo di cottura