Imetec Dolcevita GL5

In questa recensione andremo ad analizzare l’IMETEC dolcevita GL5, la bistecchiera elettrica che IMETEC ha lanciato sul mercato nel 2013. Inizieremo presentando il prodotto. Successivamente faremo un breve tour dei suoi lati positivi e negativi che più ci hanno impressionato durante la prova del prodotto. Approfondiremo anche il lato tecnico. Se non avete la voglia oppure il tempo di leggere tutta la recensione, potete usare l’indice sottostante per passare a leggere direttamente il paragrafo “In conclusione”, il paragrafo “Svantaggi” e “Vantaggi” dove riassumeremo in poche parole tutti i punti più importanti della recensione della bistecchiera IMETEC Dolcevita GL5.

Compra questa bistecchiera su amazon!

Imetec Dolcevita GL5

IMETEC DOLCEVITA GL5, UNA GARANZIA

Imetec Dolcevita GL5 è una bistecchiera che porta con sé i tratti e tutte le caratteristiche del marchio che ne vede la sua stessa produzione, IMETEC.

Da sempre IMETEC, uno dei più grandi marchi a livello italiano, propone dei prodotti che grazie alle loro caratteristiche risultano essere da sempre il top dell’innovazione che unendosi alla filosofia madre dell’azienda, che è quella di creare sempre e soltanto dei prodotti su misura per il benessere della persona, fanno di ogni prodotto il top tra qualità e funzionalità.
Un binomio perfetto quindi, che non poteva di certo venire a mancare anche in questo modello di bistecchiera elettrica, l’IMETEC Dolcevita GL5, che con soli 1000W di potenza riesce a raggiungere temperature fino ai 200° C.

Tra le varie caratteristiche che sarà possibile ritrovare nella bistecchiera IMETEC Dolcevita GL5, ci sarà facile notare come sia stato curato ogni dettaglio, particolare che emerge anche dalla presenza di un apposito beccuccio pensato proprio per lo scolo dei liquidi di cottura.
Grazie a questo beccuccio infatti, riusciremo a cuocere i nostri cibi non solo in maniera del tutto sana, ma andremo anche a porre fine al fastidiosissimo problema causato dai fumi generati durante la cottura.

PIASTRE ANTIADERENTI

La bistecchiera IMETEC Dolcevita GL5 è inoltre dotata di piastre antiaderenti di tipo “extra high” dall’altezza di ben 7 centimetri, che ci permetteranno così di cuocere i nostri cibi senza che gli stessi si attacchino alle piastre.
A tal proposito va anche ricordato che è possibile ottenere dei risultati soddisfacenti anche con l’utilizzo di carta da forno durante le operazioni di cottura.
La bistecchiera IMETEC Dolcevita GL5, inoltre, è dotata di un’apposita spia di pronto all’uso, che ci farà capire con estrema semplicità quando la stessa bistecchiera avrà raggiunto la temperatura ideale per il suo utilizzo.

QUALI CIBI?

Tra i cibi che potremo tranquillamente cuocere nella nostra bistecchiera IMETEC Dolcevita GL5, possiamo inserire senza alcun dubbio tutti i vari tipi di carne, da quella rossa al pollame, senza dimenticare che potremo tranquillamente usarla anche per la cottura di panini ed hamburger.
Il tipo di cottura che la bistecchiera IMETEC Dolcevita GL5 sarà in grado di offrirci, quindi, non avrà nulla da invidiare ai classici barbecue manuali, restituendoci quindi gli stessi sapori e benefici.

ESTETICA

La bistecchiera IMETEC Dolcevita GL5 è disponibile solo in colore nero, tinta che conferisce alla stessa un aspetto gradevole alla vista, ed ha le dimensioni di 33 centimetri di larghezza per 10,5 centimetri di altezza.

IN CONCLUSIONE

Come avrete avuto modo di apprendere, L’IMETEC Dolcevita GL5 è un prodotto molto utile in cucina, che ha come unica pecca quella di non essere dotata di piastre di tipo smontabili, operazione che permetterebbe un’estrema facilità durante le operazioni di lavaggio delle stesse. Non da dimenticare la mancanza della possibilità di bloccare in altezza le piastre, opzione che si rivelerebbe utile per tostare panini e pizzette.
Nel complesso, tuttavia, il prodotto si dimostra ottimo in virtù del basso prezzo di vendita. Se il vostro budget di acquisto non è molto elevato, una bistecchiera come questa potrà darvi delle belle soddisfazioni.
L’IMETEC Dolcevita GL5 è un prodotto acquistabile anche su Amazon, dalla scheda che vi proponiano qui sotto.

Compra questa bistecchiera su amazon!

GLI SVANTAGGI

    Piaste non estraibili
    Mancata possibilità di bloccare in altezza le piastre

I VANTAGGI

    Piastre antiaderenti “extra high” 7 cm, ideali per grigliate e panini imbottiti
    Fino a 200°C di temperature con soli 1000W
    Beccuccio per lo scolo dei liquidi di cottura per una cottura sana e senza fumi
    Risultati ottimi anche con carta forno e spia di pronto all’uso + spia di collegamento a rete
    Prezzo Accessibile