Rowenta GC2060 Minute Grill

Rowenta GC2060 Minute Grill, oggi recensiremo questa bistecchiera. Si tratta di una bistecchiera realizzata da Rowenta nel lontano 2011, ma che nonostante l’anzianità si dimostra ancora oggi una delle bistecchiere più apprezzate degli utenti, per via dei tanti pregi che presenta e che tratteremo nella recensione. Come sempre, se vi interessa solo un breve riassunto e non tutta la recensione, vi invito ad usare l’indice sottostante per passare alla scheda “Considerazioni finali”, che vi portarà subito al riassunto dei pregi e degli svantaggi trattati nella recensione.

compra questa bistecchiera su amazon

Rowenta GC2060 Minute Grill

ROWENTA GC2060 MINUTE GRILL, PER CHI NON SI ACCONTENTA!

Rowenta GC2060 Minute Grill è una delle tante bistecchiere elettriche pensate e studiate in dettaglio da Rowenta.
Da sempre Rowenta, l’oramai famosissima azienda la cui fondazione risale all’oramai lontano 1909, impegnata nella realizzazione di piccoli e grandi elettrodomestici, ha fatto del suo marchio tutto Made in Germany una vera e propria icona del mercato.

CARATTERISTICHE

La Rowenta GC2060 Minute Grill è una bistecchiera elettrica che può vantare ben 1600 W di potenza, particolare che ci fa avere la certezza matematica di riuscire sempre e comunque ad ottenere dei brillanti risultati in tema di cottura.
Dotata di ben due posizioni di cottura, Rowenta GC2060 Minute Grill ci permetterà di usarla sia come barbecue sia come tostiera, caratteristiche che ci fanno facilmente capire come sarà possibile vedere il suo utilizzo in diverse circostanze.
Ideale quindi per la cottura di tutti i tipi di carne, dalle rosse alle salsicce, ma anche per piastrare panini ed hamburger, la Rowenta GC2060 Minute Grill ci lascerà davvero soddisfatti in tema di prestazioni.

TERMOSTATO REGOLABILE

Dotata di un apposito termostato regolabile, posizionato nella parte frontale della bistecchiera elettrica, potremo così regolare manualmente la temperatura che decideremo di usare per cuocere le nostre pietanze.
Rowenta GC2060 Minute Grill ci offrirà quindi degli ottimi risultati, grazie alla presenza di ben due piastre che hanno la caratteristica di essere removibili, particolare che ci verrà in aiuto al momento della pulizia della stessa bistecchiera.
Riponibile anche in posizione verticale, si mostrerà utile in tema di salvaspazio.
Tra i tantissimi pregi della bistecchiera elettrica Rowenta GC2060 Minute Grill, vanno però indicati anche alcuni svantaggi che lo stesso modello presenta, come ad esempio la mancanza di un beccuccio per lo scolo di cottura, particolare utile al fine di ottenere una cottura salutare e che non generi fumi di cottura.

IDEALE PER…

La Rowenta GC2060 Minute Grill si dimostra ideale per la cottura di carne rossa, salsicce, pollame, hamburger, toast e panini.

CONSIDERAZIONI FINALI

In sostanza la bistecchiera elettrica Rowenta GC2060 Minute Grill, si mostrerà una piastra ideale per cuocere qualsiasi tipo di carne o altri cibi più sfiziosi, operazione facilitata come detto prima dalla presenza di un apposito termostato regolabile che ci permetterà di decidere in maniera del tutto manuale la temperatura ideale per la cottura dei nostri cibi, evitando così l’effetto “doratura eccessiva” non gradito da tutti i palati.
L’utilizzo della bistecchiera elettrica Rowenta GC2060 Minute Grill ci darà la netta garanzia di aver portato in casa un elettrodomestico ad uso casalingo che non avrà nulla da invidiare ad un classico barbecue, ma che anzi si dimostrerà facile da riporre in qualsiasi angolo della nostra cucina.

Molto resistente a livello di materiali di realizzazione, come si evince già a prima vista, la bistecchiera elettrica Rowenta GC2060 Minute Grill è dotata anche di un bellissimo design dalle linee sobrie ed eleganti, che emerge dall’utilizzo combinato dei colori nero e silver.
compra questa bistecchiera su amazon

GLI SVANTAGGI

    Assenza di beccuccio per lo scolo dei liquidi di cottura per una cottura sana e senza fumi è una delle pecche della Rowenta GC2060 Minute Grill

I VANTAGGI

    Due posizioni di cottura: barbecue e tostiera
    Piastre rimovibili e lavabili in lavastoviglie
    Termostato regolabile
    Riponibile verticalmente