Rowenta GR3060

Rowenta GR3060 Comfort è una bistecchiera appartenente alla grande famiglia delle bistecchiere elettriche pensate e studiate da Rowenta.
Da sempre grande marchio divenuto uno tra i più famosi, Rowenta grazie alla sua meticolosità nel creare da sempre elettrodomestici seguendo la filosofia del Made in Germany, non smette mai di sorprenderci. Andremo quindi a recensire questa bistecchiera elettrica, che risulta essere uno dei modelli più apprezzati dai clienti Italiani. Come sempre, se vi interessa solo il succo della recensione e non l’analisi approfondita, vi invito a cliccare nell’indice sottostante su “Considerazioni Finali”, in modo tale da passare subito al riassunto.

compra questa bistecchiera su amazon

Bistecchiera Rowenta GR3060

ROWENTA GR3060… IL MASSIMO DEL COMFORT IN 2000 WATT!

La Rowenta GR3060 Comfort è una bistecchiera elettrica che può vantare ben 2000 Watt di potenza, caratteristica che unita alle 3 posizioni di cottura di cui è dotata, ci garantirà di ottenere il top dei risultati sperati in tema di cottura.
Grazie alle 3 posizioni di cottura infatti, riusciremo a dare alla nostra bistecchiera Rowenta GR3060, la possibilità di essere impiegata in ben tre tipi di funzioni, ossia:
Barbecue aperto a 180°
Barbecue a contatto
Fornetto
Tre funzioni in uno quindi, che non fanno altro che conferire alla bistecchiera Rowenta GR3060 Comfort quella marcia in più che stavamo cercando.

CARATTERISTICHE Rowenta GR3060

Tra i tanti vantaggi di cui potremo usufruire utilizzando la bistecchiera Rowenta GR3060, dobbiamo prima di tutto lanciare uno sguardo verso quella che sono definibili come pecche. Va sottolineata, infatti, la mancata possibilità di bloccare in altezza le piastre, che si rivelerebbe utile all’atto di tostare panini e pizzette ed il fatto che, appena scatolata, puzza un po’ di plastica, cosa che però passa dopo un po’.

Parlando dei lati positivi della nostra Rowenta GR3060, invece, non si può ignorare il fatto che sia dotata di piastre di tipo antiaderente le cui dimensioni sono di 30 x 22 centimetri cadauna, grazie a cui avremo sempre e comunque la garanzia di riuscire a cuocere i nostri cibi senza incappare nel fastidioso problema legato all’aderenza.
Va detto anche che le piastre sono dotate di un particolare sistema che ci permetterà di poterle estrarre e facilitare l’operazione relativa alla pulizia dopo ogni suo utilizzo.
Dotata anche di un termostato a tre posizioni, ci sarà facile capire il tipo di cottura da scegliere per cuocere carni, ma anche pesce o altri tipi di cibi più sfiziosi.

Ma non solo, infatti sarà grazie alla presenza della spia luminosa di funzionamento, ma anche a quella di raggiungimento della temperatura, che ci potremo permettere il lusso di cuocere i nostri cibi senza avere il timore di sbagliare temperatura ed ottenere effetti poco piacevoli.

IDEALE PER LA COTTURA DI…

La Rowenta GR3060 Comfort si dimostrerà quindi il prodotto ideale per la cottura di carni rosse, pesce, hamburger, pollame e salsicce. Offre una cottura ideale per una grande vastità di cibi, quindi, cosa che le altre bistecchiere fanno fatica ad eguagliare. In aggiunta al modesto prezzo di vendita, ecco spiegato il motivo per cui la Rowenta GR3060 risulta essere tra le bistecchiere più vendute e tra le più gradite dalla clientela.

CONSIDERAZIONI FINALI

In sostanza, la bistecchiera elettrica Rowenta GR3060 si mostrerà una tra le piastre più ottimali per cuocere qualsiasi tipo di carne, da quelle rosse al pollame, ma anche molti tipi di pesce e di altri cibi più sfiziosi, operazione che sarà facile da effettuare grazie alla presenza di ben tre posizioni di cottura che ci permetteranno sempre e comunque di poter decidere per quale tipo di cottura optare, ottenendo come unico risultato quello di avere sempre cibi cotti a puntino che ci lasceranno sempre soddisfatti.

L’utilizzo della bistecchiera elettrica Rowenta GR3060, inoltre, ci darà non solo la certezza di aver acquistato un prodotto da catalogarsi tra quelli di tipo casalingo senza però essere da meno rispetto ad un classico barbecue in tema di prestazioni, ma anche la netta garanzia di utilizzare sempre e soltanto un prodotto che ci offrirà la possibilità di cuocere cibi sempre gustosi ed eccellenti, ad un prezzo modico e conveniente per la qualità che offre.
La bistecchiera elettrica Rowenta GR3060, è disponibile sul mercato solo nel colore nero, che sarà in grado di trasmetterci un senso di eleganza e di design perfetto, che sarà esaltato anche dalla particolare lavorazione con cui è stata realizzata la parte superiore della nostra bistecchiera.
compra questa bistecchiera su amazon

GLI SVANTAGGI

    Mancata possibilità di bloccare in altezza le piastre
    Puzza di plastica appena tolta dall’imballo

I VANTAGGI

    Piastre antiaderenti 30 x 22 centimetri
    Tre posizioni per la cottura: barbecue aperto a 180°, a contatto e fornetto
    Spie luminose di funzionamento e di raggiungimento temperatura
    Ottimo rapporto qualità:prezzo