Rowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort

Rowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort è uno tra i tantissimi modelli di bistecchiera elettrica che Rowenta ha creato e pensato appositamente per tutti quegli utenti che, scegliendo il suo grande marchio, vogliono trascorrere momenti di innato piacere culinario gustando una fantastica grigliata!

Rowenta, grazie alla sua innata propensione nel creare da sempre piccoli e grandi elettrodomestici pensati per le esigenze di ogni utente, ed al fedelissimo marchio Made in Germany che fa dello stesso nome più di una certezza, anche questa volta ci sorprende con questo fantastico prodotto.compra questa bistecchiera su amazonRowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort

CARATTERISTICHE ROWENTA GR6010 XL 800 MEAT GRILL COMFORT

Rowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort è una bistecchiera elettrica che vanta tra le sue tante caratteristiche un livello di potenza che arriva fino ai 2.400 watt, elemento che se coniugato alla presenza di ben tre posizioni di cottura di cui la stessa bistecchiera è dotata, ci fanno capire con estrema semplicità come grazie al suo uso, riusciremo ad ottenere delle vere e proprie prelibatezze!

Grazie alle tre posizioni di cui accennato sopra, sarà possibile usare la nostra bistecchiera elettrica Rowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort in ben tre modalità, ovvero: barbecue, forno e tostiera, dandoci così la possibilità di cuocere davvero una grande varietà di cibi.
Dotata di un termostato regolabile che ci permetterà di scegliere la temperatura ideale per le nostre cotture, è possibile distinguere a tal proposito un altro pregio della bistecchiera elettrica in questione, nonché l’estrema velocità di riscaldamento delle piastre e la relativa capacità di mantenere la temperatura acquistata durante le operazioni di cottura anche dopo lo spegnimento.

MA NON È TUTTO

Va inoltre specificato che nonostante la bistecchiera elettrica Rowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort goda di cottura veloce, non incorreremo mai nel pericolo di ottenere dei cibi bruciati, ma otterremo sempre, bensì, cibi cotti a puntino e ben grigliati.
Dotata di apertura totale delle piastre, potremo cuocere all’interno della nostra bistecchiera anche la pizza, cibo che sarebbe impossibile cuocere in altri modelli di bistecchiere, così come le bruschette.

Inoltre la bistecchiera elettrica Rowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort è dotata di una pratica apertura a maniglia che si dimostrerà molto utile per le funzioni grill e forno.
Le piastre sono inoltre facilmente removibili e quindi pratiche per le successive operazioni di pulizia post-uso, sia a mano che in lavastoviglie, come anche l’apposita vaschetta raccogli grassi.
Infine, nonostante le sue dimensioni, avremo la capacità di riporre la nostra bistecchiera elettrica verticalmente ed avere così un prodotto salva-spazio.

Ma come ogni prodotto, anche la bistecchiera elettrica Rowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort oltre che dei pro, mostra anche dei contro, che vanno ricercati ad esempio nelle piastre che non sono regolabili in altezza, difetto a cui si potrà comunque trovare una soluzione “fatta in casa” senza troppi problemi, ma anche dal fatto che si tratta di una bistecchiera molto costosa, sebbene, a conti fatti, questa bistecchiera dimostra ampiamente di meritare questo investimento.

Rowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort

RIASSUMENDO, RISULTA IDEALE PER…

• Carne rossa
• Salsiccia
• Pollame
• Verdure
• Pesce
• Bruschette
• Panini e toast
• Pizza

CONSIDERAZIONI FINALI

In definitiva la bistecchiera elettrica Rowenta GR6010 XL 800 Meat grill Comfort si rivelerà un prodotto in grado di assolvere alla cottura di qualsiasi tipo di cibo, dai più semplici e sfiziosi come panini e pizze, ai più elaborati come carni sia rosse che di altro genere e di ogni spessore ma anche pesce, verdure.

Grazie al termostato posizionato nella parte frontale della nostra bistecchiera, potremo decidere noi quale temperatura usare per la cottura delle nostre pietanze, scegliendone anche la modalità d’uso grazie alle tre posizioni di cui la stessa è dotata.

Ottimi i materiali scelti per la sua realizzazione, così come il design che, sebbene sia chiaramente ispirato a quello della bistecchiera Rowenta GR3060, risulta essere scelto e curato nei minimi dettagli. Esso viene messo in risalto dal colore nero e relativa texture usata. Si tratta, tuttavia, di una bistecchiera molto costosa, che consigliamo solamente a chi desidera il meglio.

compra questa bistecchiera su amazon

GLI SVANTAGGI

    Piastre non regolabili in altezza in modalità di totale apertura delle piastre
    Prezzo elevato

I VANTAGGI

    Potenza fino a 2400 Watt
    Tre posizioni di cottura: Barbecue, forno e tostiera
    Piastre removibili
    Vaschetta raccolta grassi di cottura
    Termostato regolabile
    Apertura a maniglia per funzione grill e forno
    Si scalda facilmente, cottura veloce dei cibi ma anti-bruciatura, trattiene il calore anche dopo lo spegnimento.